Alcune dritte per un make up veloce e facile per la scuola
Come truccarsi per andare a scuola? Bel dilemma!
L’estate ormai è terminata e la campanella sta per suonare. Siete pronte per il ritorno a scuola? Tra lezioni, libri e matite, il make up é il nostro alleato di ogni occasione…ma occhio a non esagerare!
Il make up giusto per la scuola deve essere semplice e naturale ma soprattutto facile da creare visto che la mattina il risveglio è quasi sempre traumatico la velocità è ciò che ci occorre per non far tardi.
Ecco cosa ti serve..
Base trucco per la scuola
Il correttore
Applica il correttore direttamente con i polpastrelli otterrai un risultato naturale. Stendi un po’ di prodotto direttamente sui brufoletti vedrai come per magia spariranno.
Il fondotinta
Scegli un colore più simile alla tua carnagione. Opta per la scelta di un fondotinta minerale in polvere, la sua applicazione richiede davvero pochi minuti;applicate il prodotto con un pennello kabuki con un movimento rotatorio sul tutto il viso.
Il blush
Per il blush scegliete una colorazione rosata, applicate poco prodotto non eccedete, ricordatevi è più semplice aggiungere che togliere!.
Gli ombretti
Stendete sulla palpebra mobile un ombretto chiaro. I colori ideali da scegliere sono i colori pastello, carne o marroncino chiaro dal finish satinato e luminoso.
Il mascara
Applicate un mascara allungante nero. Evitate i super volumi e gli effetti ciglia finte, ricordate dovete apparire naturali fresche e riposate.
Il rossetto
Evitate di mettere in risalto troppo le vostre labbra. Scegliete per il vostro look un rossetto nude o un gloss rosa chiaro.
Le sopracciglia
Come ultimo e importante passaggio non dimenticate di mettere in ordine le sopracciglia. Con una matita simile al vostro colore riempite gli spazi mancanti, ma attenzione a non creare linee troppo nette dovrete solo creare una leggera sfumatura.
E voi come vi truccate per la scuola,sono curiosa di saperlo e se volete qualche consiglio più non esitate, scrivetemi!
LEGGI ANCHE: