Per la prossima partenza, non sbagliare: ecco cosa portare in viaggio dentro il beauty case. E non dimenticherai nulla!
Non sai cosa portare in viaggio in valigia e dentro il beauty case? Fai come me! Se sei sempre in viaggio saprai bene quanto sia difficoltoso preparare una valigia compatta e completa con il minimo sforzo e, possibilmente, col minor numero di oggetti. Per noi donne sicuramente un posto d’onore è dedicato ai prodotti beauty, che diventano un problema se viaggiamo solo con un bagaglio a mano o se stiamo preparando un bagaglio leggero per un soggiorno breve. Oggi quindi vi mostrerò tutti i trick per organizzare un beauty da viaggio completo ma leggero.
Cosa portare in viaggio? Uno di tutto!
Il rischio è sempre quello di portare più prodotti del necessario. Osservate la vostra beauty routine in modo da portare solo i prodotti davvero necessari. Seguite la regola dell’uno di tutto: un solo mascara, un solo fondotinta, un solo correttore, ecc…
Affidatevi ai campioncini. Dite la verità, anche voi avete un cassetto pieno di bustine e minitaglie trovati nelle riviste o appioppati dalle profumerie che non sapete mai come usare. Questa è l’occasione giusta! In questo modo ottimizzerete lo spazio e avrete una vasta gamma di prodotti: creme viso, sieri, creme corpo, profumi, persino shampoo e balsamo.
Per di più diversi brand ormai forniscono kit di prodotti da viaggio che vi permettono di portare con voi i vostri prodotti preferiti in poco spazio. Oppure usate i contenitori da viaggio, in cui travasare i prodotti che preferite.
LEGGI ANCHE: Nuova linea Rabarbaro L’Erbolario: tutti i prodotti!
Cosa portare in viaggio: il make up!
Per quanto riguarda il trucco, in questo caso less is more. L’importante è essere curate e non necessariamente sfoggiare un makeup da red carpet. E poi, se prediligete un trucco dai colori neutri, è inutile portare con voi una palette super colorata! Un fondotinta, un correttore, una cipria per la base saranno sufficienti.
Sfruttate le proprietà multitasking del rossetto: se lo scegliete cremoso potete anche sfumarne una piccola quantità sulle guance e avrete il vostro blush, per di più coordinato con le labbra!
Per il trucco occhi vi basterà una palette da 4 o 6 colori (meglio se con specchietto integrato), shimmer e matte, o ancora meglio un ombretto in stick davvero salva spazio (e potrete anche evitare i pennelli). Aggiungete un mascara e una matita per le sopracciglia e il make up è servito.
Non dimentichiamo ovviamente di struccarci: il metodo davvero salva spazio è portare una confezione di salviette struccanti o ancora meglio un panno in microfibra che vi lascerà la pelle perfettamente detersa col solo ausilio dell’acqua!