Rinnova la pelle ed elimina le impurità con le magiche proprietà della seta.
I bozzoli di seta sono il rimedio naturale per la pulizia del viso. Hai la sensazione che la pelle tira? Sei rientrata dalle vacanze e il tuo viso appare spento e disidratato! Stai pensando come rimediare? Ecco i consigli che cercavi per avere una pelle morbida come la seta.
Sono sempre alla ricerca di nuovi trattamenti viso da provare e da far provare.
Oggi vi parlerò di un trattamento viso che arriva dal Giappone che utilizza i bozzoli di seta. Infatti in Giappone le donne che lavorano la seta, pur tendo le mani sempre a mollo possono vantare di una pelle morbida e ben idratata. Il segreto è la sericina che rilascia il bozzolo di seta. La sericina è una proteina simile alla cheratina della pelle. Dona alla pelle una morbidezza immediata facendo apparire la cute liscia, luminosa e uniforme.
Il rituel può essere svolto sia da un’estetista esperta sia da casa. Tutto ciò che ti occorre sono i bozzoli di seta facilmente reperibili su internet o in farmacia.
Trattamento viso professionale con i bozzoli di seta
Il punto focale del trattamento svolto da un’estetista professionale è il massaggio. L’operatrice effettua con le dita movimenti delicati ,dopo un lungo massaggio rigenerante si passa all’ossigeno terapia dove verrà nebulizzata l’acqua dove precedentemente erano in ammollo i bozzoli.
Poi si passa alla maschera specifica per il proprio tipo di pelle . Questo trattamento è adatto ad ogni tipo di pelle, sia normale che impura.
Se nelle vostre zone non ci sono centri estetici che offrono questo tipo di trattamento potete acquistare i bozzoli e aggiungerli nella vostra beauty routine. Vi consiglio magari di utilizzarli una o due volte alla settimana in aggiunta alla detersione del viso, ma attenzione se utilizzate i bozzoli non avete bisogno di fare lo scrub perché la loro superficie ruvida elimina le cellule morte .
Provatelo. Se volete ulteriori consigli o informazioni, contattatemi!
A presto