https://instagram.com/p/BgGnlYZgpMa/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BfquPe6FIFY/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/Bm6US_IHGHc/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BmbcFs-HF4S/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/Bf1V3H5F2Me/?hl=it&taken-by=purobio_cosmeticshttps://instagram.com/p/Bm6a-YGhrAG/?utm_source=ig_web_copy_link
Nel mese di settembre i luminosi colori dell’estate si trasformano in nuance più calde e bruciate: così il giallo, che aveva trionfato come trend estivo, quest’autunno lascerà il posto al color arancio. Difatti, secondo il Pinterest Global Beauty Report 2018 (un’indagine relativa al numero di ricerche condotte sul social network), le ragazze giapponesi adorano il blush arancione. E partendo dall’Asia questa moda sta conquistando tutti!
Già visto sulle passerelle FW18 di Chanel e Prabal Gurung, il blush arancio è un vero must per questa stagione in tutte le sue tonalità, dal delicato albicocca all’intenso ruggine.
Mi sta bene?
Questa tonalità dona a tutti gli incarnati, ma risulta particolarmente naturale sulle carnagioni dal sottotono caldo e a chi ha una chioma ramata. Ragazze autunno assoluto e primavera assoluta, questa tendenza vi calza a pennello!
Come posso abbinarlo?
Sperimentate questo prodotto in un make-up monocromatico o in contrasto con un trucco occhi vinaccia. Oppure abbinatelo ad uno smokey eyes nero e caramello e labbra nude per un look super sexy.
Optate per un colore tenue, ad esempio il blush Winnie di Mulac se preferite trucchi naturali. Scegliete, invece, gradazioni più vibranti, come lo Smart Colour Blush – 07 Arancio per un look più audace.
Quale scelgo?
In commercio esistono blush aranciati per tutte le tasche ed esigenze.
Se siete sempre in ritardo, sceglietene uno satinato: infatti donerà luce alle vostre gote e potrete evitare l’applicazione dell’illuminante. Invece, applicatelo nella parte inferiore dello zigomo perché vi regali un leggero bronzing, molto utile per chi conserva un po’ di abbronzatura.
Prediligete le texture cremose se avete la pelle secca. Al contrario, preferite formule in polvere long-lasting se il vostro nemico è la lucidità.
In conclusione, vi piace questo trend autunnale? Fatecelo sapere nei commenti! E se non siete ancora convinte o non volete investire in un nuovo blush, potete sempre sperimentare applicando rossetti e ombretti color arancio sulle gote!