Herbatint è la soluzione perfetta per chi, per sfizio o necessità, ha deciso di dare un nuovo tono al proprio colore di capelli ma ha paura di danneggiare la chioma con un prodotto troppo chimico e aggressivo.
Herbatint è una linea di gel coloranti permanenti senza ammoniaca creata con ingredienti naturali per nutrire e proteggere i capelli e la cute, preservare l’intensità del colore e offrire un risultato naturale e di lunga durata.
Il marchio Herbatint nasce nel 1970 da un idea dell’erborista Michele Albergo che orientò i suoi studi e la ricerca cosmetica verso un prodotto che potesse garantire alte prestazioni nel rispetto della salute di cute e capelli. I valori che contraddistinguono Herbatint sono gli stessi della casa madre Antica Erboristeria da sempre leader nel settore per attenzione alle materie prime, passione, dedizione, impegno nella ricerca, rispetto dell’ambiente e per gli animali.
Herbatint si prende cura delle donne e dei loro capelli da oltre 40 anni, arco di tempo che garantisce qualità e massima attenzione verso i prodotti.
La formula di Herbatint è arricchita da proprietà benefiche ricavate da otto estratti vegetali biologici ad alta purezza che uniscono natura e alte performance:
• Aloe Vera Barbadensis, veicola il colore all’interno delle fibre capillari senza aggredirle e danneggiarle.
Protegge i capelli durante la colorazione grazie alle vitamine e ai minerali contenuti nell’estratto di Aloe che svolgono un azione anti-infiammatoria e nutriente.
• Hamamelis Virginiana, purifica e riattiva la microcircolazione favorendo la nutrizione e l’ossigenazione delle radici.
• Cichona Calisaya, la corteccia di questa pianta ha un azione sebo-regolatrice in più tonifica e protegge il cuoio capelluto.
• Limnathes Alba, l’olio naturalmente estratto dai suoi semi avvolge il capello e ne ripristina la barriera lipidica. Contiene vitamine E ed F, proteine, fibre, amminoacidi e glucosio che donano corpo e luminosità alla chioma.
• Juglas Regia, noto come mallo di noce.
Ha proprietà antisettiche, nutritive e mantiene equilibrato il ph.
• Betula Alba, remineralizzante, emolliente e tonificante.
• Echinacea Angustifolia, contiene olii acidi, betaina e polisaccaridi che svolgono un azione dermo-purificante ed emolliente.
• Rheum Palmatum, conosciuta come rabarbaro, intensifica e fissa il colore.
Gli otto estratti vegetali biologici sono il punto di forza del gel colorante permanente Herbatint.
La sua formula non contiene ammoniaca, resorcina (ingrediente colorante chimico irritante e allergizzante), parabeni, alcool e profumo.
Il risultato è un gel colorante particolarmente adatto alla pelle sensibile, dermatologicamente testato e delicato sia sui capelli che sulla cute.
Il gel colorante da applicare sui capelli è formato dall’unione del rivelatore e del colore. Entrambi sono contenuti all’interno di pratici flaconcini in plastica richiudibili.
Non sarete costrette a dover gettare via il prodotto non utilizzato ma potrete conservarlo facilmente per l’applicazione successiva o per un ritocco.
Il rivelatore contiene una bassa concentrazione di perossido d’ossigeno pari al 3% dopo la miscelazione, corrispondente a un 10 volumi. Vale la pena ricordare che questa percentuale è molto inferiore al limite consentito del 6% dalla legislazione europea (EC NO 1223/2009).
Il colore, disponibile in ben 30 tonalità differenti, può essere miscelato per ottenere la sfumatura desiderata e creare un look unico.
Il gel colorante Herbatint è inodore, facile da miscelare e preparare in casa. La formula gel non cola ed è semplice da stendere sui capelli con un pennello apposito da tinta o col metodo che preferite.
Basteranno 40 minuti di posa per ottenere un colore luminoso e vibrante nel totale rispetto dei vostri capelli.
Addio alla sensazione di secchezza che molto spesso le classiche tinte per capelli a base totalmente chimica danno.
In più, nota da non sottovalutare, anche il packaging del gel colorante Herbatint è realizzato con carta riciclata, non patinata, proveniente da foreste gestite in modo responsabile.
E’ un prodotto che rispetta i nostri capelli, l’ambiente e anche gli animali. Non contiene alcun ingrediente di origine animale, è cruelty free, adatto ai vegani e si batte contro il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe.