Tutti i segreti per correggere e truccare le labbra sottili
Se hai le labbra e stai cercando il modo per valorizzarle con il make up sei nel posto giusto! Le labbra dicono molto della personalità di una donna, secondo una classificazione standard, le labbra carnose sono considerate sensuali, a differenza delle labbra sottili che esprimono un carattere più deciso e severo. Le labbra le cui estremità si rivolgono verso il basso comunicano tristezza e verità mentre quelle che tendono verso l’alto, trasmettono allegria. Te ne sei mai accorta?
Ingrandire le labbra sottili con il trucco
Per truccare le labbra sottili, il primo passo da fare è annullare con il correttore il segno naturale delle labbra e ridisegnare con una matita chiara una linea oltre il naturale disegno delle labbra.
La cosa più importante per il trucco labbra sottili, è ridare la giusta corposità centrale senza alterare o ingrandire gli angoli esterni.
Dopo aver sfumato il correttore chiaro in modo da creare tridimensionalità, puoi passare alla seconda fase: la definizione della forma con la matita contorno occhi. L’effetto finale sarà un gioco di volumi in cui luci e ombre (correttore chiaro + matita) modelleranno labbra più grandi e carnose.
Labbra sottili: rossetto scuro o chiaro?
Se hai le labbra non usare il rossetto scuro e opaco perchè le labbra si “restringeranno” ulteriormente. I colori luminosi le renderanno più grandi. Se poi vuoi dare un effetto di maggiore “apertura”, applica al centro delle labbra un gloss o un ombretto in polvere di tono dorato.
LEGGI ANCHE:
Come ingrandire le labbra con la matita
Labbra screpolate, consigli e rimedi