Tutte le acconciature che dobbiamo aspettarci nel 2020 proposte dalla Ghd Ambassador Zoe Irwin.
La coda glossy
“Le code di cavallo glossy saranno una delle tendenze più forti del prossimo anno. Le vedremo sia alte e strutturate, sia super lucide, basse e appoggiate alla nuca.
Per realizzare questo look, usa sempre una maschera anziché un balsamo per aggiungere idratazione ai capelli.
Per preparare i capelli prima di asciugarli, mi piace utilizzare più prodotti per lo styling.
Per creare la coda, raccogli i capelli indietro oppure lateralmente.
Il mio strumento di riferimento per capelli glossy e nutriti è la styler ghd platinum+ che dona una brillantezza incredibile, caratteristica principale di questo look. Dopo aver fissato la coda di cavallo, vaporizza ghd final fix hairspray su un pennello da fard e passala sulla coda e le punte per definire il look.”
Le trecce intricate
“Le trecce intricate e super dettagliate saranno uno dei più grandi trend del prossimo anno. Stiamo passando da look basati sulla morbidezza e sulla leggerezza ad hairstyle dall’eleganza più curata e raffinata.
La lunghezza delle trecce che stiamo vedendo in questo momento è raddoppiata e il modo in cui vengono legate è super stretto.
Questo trend è perfettamente in linea con la tendenza generale caratterizzata da capelli super curati.
La chiave per una treccia super stretta consiste nel fissare i capelli con ghd total volume foam insieme a ghd root lift spray.
Per tenere i capelli sotto controllo, intrecciali mentre sono ancora umidi, mantieni le sezioni molto piccole e fissale con un elastico trasparente sul fondo.
Legalo sempre più stretto di quanto pensi, dato che di solito si ammorbidisce una volta inserito.
Assicurati sempre che la treccia abbia il maggior numero di dettagli possibile.
Se vuoi aggiungere una micro treccia alla scriminatura, prenota un appuntamento in salone perché non sarai in grado di farla da sola.”
Il mezzo raccolto up&down
“Questo look di ispirazione parigina è di grande tendenza e si adatta a tutte le forme del viso. Mi piace particolarmente abbinato a un fiocco in velluto!
Indossare il look half up half down ti permette di spostare la chioma sulla parte posteriore della testa che aiuta molto a snellire il profilo. Per creare questo look, inizia utilizzando ghd air® per asciugare creando volume con ghd natural bristle brush size 2 e ghd smooth & finish serum.
Quando i capelli sono asciutti, prendi una sezione a forma di diamante, iniziando dalla parte anteriore dell’orecchio e cotona i capelli alla radice.
Portala sul retro, lasciando un paio di centimetri sopra le orecchie. Usa una molletta per fissare e decora il look con un fiocco in velluto, lino o pelle per un’atmosfera super parigina.”
Gli accessori
“Gli accessori saranno ancora più popolari il prossimo anno.
Uno dei look più forti che, credo, dominerà il 2020 è quello delle fasce per capelli. Continueremo a vedere dettagli con gioielli e perle e naturalmente le grandi fasce per capelli in velluto.
Il segreto per mantenere questo look moderno è come indossare la fascia per capelli. E’ fantastica con una separazione centrale, lasciando i capelli fuori davanti alla fascia.