Se dal parrucchiere è sempre la stessa storia e non sai più cosa fare hai bisogno di leggere (e vedere) le tendenze per i tagli capelli bambino 2020.
Scommettiamo che piaceranno anche al tuo bambino?
I tagli capelli bambino possono essere un problema per le mamme che non sanno se accontentare le richieste dei piccoli (anche se strane ed originali), seguire la praticità o ascoltare i consigli del parrucchiere di fiducia.
Sono finiti i tempi in cui i bambini seguivano le direttive di mamma e papà senza farsi troppe domande, anche nel taglio dei capelli, oggi sono sempre più decisi ed informati (complici i social media).
Come scegliere il taglio di capelli per il proprio bambino?
Per scegliere l’acconciatura giusta dovete tenere in considerazione l’età del bambino.
Per i bambini oltre i 7 anni, come detto prima, dovete prendere in considerazione opinione, gusti e carattere.
Tutti i tagli di capelli sono selezionati in base alla lunghezza, allo spessore e al colore dei capelli, nonché alla forma del viso e della testa.
In più non dimenticate che è importantissima la cura dei capelli del vostro bambino. Non utilizzate shampoo troppo aggressivi che potrebbero irritare la cute delicata e sensibile dei vostri figli.
Quali sono le tendenze per i tagli capelli bambino?
Le mamme più interessate allo stile, anche per i bambini, sapranno che anche in questo campo la moda detta le sue regole.
Ci sentiamo di consigliarvi, come sempre, di non prendere mai questa indicazioni come tassative. Lasciate che sia anche il gusto personale del vostro bambino a decidere, si sentirà più padrone di se stesso e felice.
Il caschetto: il taglio di capelli per bambino che non tramonta mai
Il taglio capelli a caschetto è un classico intramontabile.
Tanto attuale quanto legato ai ricordi di infanzia di molti di noi, è una scelta che non vi farà sbagliare.
Facile da realizzare e anche da mantenere, è adatto sia ai capelli lisci che ai mossi più ribelli.
Taglio capelli bambino con riga laterale
Un taglio che richiede poca attenzione la mattina (non vogliamo complicarci la vita) ma che si presta a diversi modi per renderlo più o meno sbarazzino.
Tagli capelli bambino 2020 : scalati con crestina
Per i bambini dal carattere peperino che vogliono sembrare più “duri” ma dal viso dolce è l’ideale un taglio sfumato da una parte con ciuffetto messo da un lato con o senza gel.
Questo taglio si presta bene a rasature laterali particolari, come disegni o loghi.
Voi come vi comportate con i vostri bambini?
Decidete voi o lasciate che siano loro a dare l’ultima parola?