Valentino Beauty ha presentato la nuova campagna pubblicitaria “Born in Rosso” che vede protagoniste Mariacarla Boscono, Jill Kortleve, Malika Louback, Jeanne Zheng, Charlie Groddeck e Benedetta Piccioli.
La nuova campagna rende omaggio al Rosso Valentino, il colore iconico della Maison, un capitolo vibrante nella narrativa del brand, sinonimo della sua gloriosa storia e della identità estetica.
La campagna è stata girata a Roma, nel cuore pulsante della Maison in un racconto nel quale il Beauty si intreccia con le radici storiche della Couture. Una selezione di creazioni Haute Couture Rosso sono indossate da talent che fanno parte della community Valentino. La loro personalità e unicità sono raccontate attraverso una specifica shade del rossetto Rosso Valentino.
Valentino parla in rosso, un colore che è anche un linguaggio e che dimostra la sua identità. Un codice emozionale e sentimentale che contiene infinite voci. La temperatura di infinite personalità e la possibilità di cambiare: punk e romantico, libero e brillante, poetico e potente, gioioso e magnetico, sempre multisfaccettato.
Fra gli oltre 1130 look rossi negli archivi della Maison, il Global Pro Artist di Valentino Beauty, Raoúl Alejandre, ha selezionato 5 abiti che hanno ispirato la selezione delle 5 tonalità di rossetto Rosso Valentino raccontate in questa campagna. Raoúl Alejandre ha giocato con i pigmenti e sperimentato diversi mix di numerosi pigmenti per riuscire a mimare nel makeup la texture, il colore, il movimento e la sensazione di ogni mise nella sua unicità.
La campagna Born in Rosso è stata diretta da Masato Reisser e lanciata il 15 giugno 2022.