Da quando ho iniziato a lavorare al Nord d’Italia, ho notato che tagliare i capelli è un lusso almeno rispetto alla mia città dove con 15 euro la mia parrucchiera esegue shampoo, taglio e piega. Qualche mese fa, avendo la frangia lunga ho fatto un giro dai parrucchieri per vedere quanto mi costava accorciarla. Bè, mi hanno chiesto ben 10 euro!
Ho pensato quindi di adottare la regola del “Chi fa da sè fa per tre“e ho accorciato la frangia da sola…ottenendo un discreto risultato. Mi sono accorta però che ho perso molto tempo per farla dritta e poter uscire di casa con un aspetto decente, quindi mi sono messa a cercare su internet un prodotto che potesse aiutarmi nell’obiettivo di tagliare la frangia da sola ma in maniera perfetta.
Ho scoperto così il Crea Clip set, un strumento pratico e funzionale che permette di tagliare i capelli da sole raggiungendo un risultato preciso e professionale.
Il set è composto dal Creaclip più grande, di colore bianco, ideale per i capelli medio/lunghi e il Creaclip più piccolo, azzurro, studiato apposta per accorciare la frangia e i capelli più corti.
In questo articolo mi soffermerò a parlare del Creaclip bianco, che ho utilizzato per tagliare le doppie punte. Immaginate se dovevo andare dal parrucchiere per spuntare i capelli? Avrei dovuto spendere dai 35 ai 40 euro. In questo periodo, meglio evitare, se possibile.
Il Creaclip è una sorta di grande fermaglio all’interno del quale vanno posizionati i capelli.
I dentini in plastica presenti nella parte interna dello strumento, servono per distribuire uniformemente i capelli evitando che possano ammassarsi; la livella presente nella parte anteriore permette di eseguire il taglio in maniera diritta. In caso vogliate eseguire una frangia laterale, basta ruotare la livella a 45 gradi; è presente, inoltre, una chiusura di sicurezza a scatto per tenere ben fermi i capelli e evitare l’apertura dello strumento durante il taglio.
Come si utilizza:
Prima di procedere al taglio del capelli, procuratevi delle forbici appuntite e professionali. Non utilizzate per nessun motivo, le forbici che servono per tagliare carta, plastica ecc..!!
Lavate e asciugate i capelli. Lo strumento va utilizzato sui capelli umidi o asciutti per avere una visione più precisa e completa dei capelli che andremo a tagliare.
Vi faccio qualche esempio, questo è l’effetto con i capelli bagnati (risultato non preciso):
Mentre questo è quello con i capelli umidi, quasi asciutti:
Dopo aver raggiunto la lunghezza desiderata, facendo scorrere il creaclip, procedo col taglio. Potete ripetere l’operazione fino a quando non otterrete il risultato desiderato. Controllate sempre che la livella sia in equilibrio affinchè il vostro taglio sia diritto e perfetto.
Costi e reperibilità:
Ho acquistato il CreaClip sul sito inglese, senza rischio dogana, ad un costo di £19.99 (24,50 euro circa). Attualmente c’è in corso un’offerta che £29.99 è disponibile il set completo di forbici professionali.
La spedizione ha un costo tutto sommato ragionevole, solo £ 3,95 e viene eseguita tramite Royal Mail International Signed-for, un servizio postale che equivale alla nostra posta raccomandata e in 2-3 giorni lavorativi arriva direttamente a casa nostra.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto, un acquisto azzeccatissimo che mi permette di risparmiare tantissimo adesso che mi trovo in una città dove tagliare o accorciare i capelli, costa davvero tanto.