Explosif strisce depilatorie viso Recensione

Explosif, la mia recensione delle strisce depilatorie viso

La depilazione nella zona baffi e sopracciglia, è molto importante. L’uso di prodotti troppo aggressivi potrebbe danneggiare inevitabilmente la vostra pelle con effetti non sempre reversibili: segni, macchie o allergie.
Prima di provare le strisce depilatorie di Explosif, non avevo mai trovato delle strisce depilatorie tali da garantire una valida e completa depilazione. Quelle che si trovano comunemente nei banchi dei supermercati, le ho provate tutte, ma con scarsi risultati.

Grazie alla disponibilità di Explosif ho capito che esiste il prodotto giusto che unisce efficacia effetti più che soddisfacenti.

Explosif propone una vasta gamma di prodotti per la depilazione del corpo e del viso: cere a caldo da scaldare nel pentolino, cera idrosolubile, cere liposolubili da 400 ml, l’olio eudermico post-depilazione ed il nuovo latte idratante all’aloe, calendula e ippocastano.

Come di consueto, dopo questa breve introduzione, diamo spazio alla recensione del prodotto.

Cosa afferma l’azienda:
“Le nuove Strisce depilatorie viso Explosif sono realizzate per rendere più facile, veloce, efficace la depilazione del viso. Già pronte per l’uso contengono la giusta quantità di cera garantendo così risultati perfetti.”

Caratteristiche:
  • 5 strisce permettono 60 applicazioni (ogni singola striscia, contiene 6 applicazioni). La singola striscetta, quindi, potrà essere riutilizzata due volte.
Inci/Ingredienti
Triethylene Glycol Rosinate, Gliceryl Rosinate, Pentaerythrityl Rosinate, Colophonium, Triethylene Glycol, Cera Alba, BHT(antiossidante), Tris (nonylphenyl) phosphite, CI 61565(colorante cosmetico).
Modalità d’uso:
La modalità di utilizzo di queste strisce è quella classica: si scalda la striscia di cera tra le mani per circa 30 secondi e dopo averla separata la si applica sulla parte interessata per eseguire uno strappo deciso e contro pelo. Ricordatevi che prima dell’applicazione la pelle deve essere perfettamente asciutta, non irritata e pulita. Ogni striscia è utilizzabile sui due lati e può essere riutilizzata più volte.
SUGGERIMENTI: Per ottenere una perfetta depilazione i peli non dovrebbero essere più lunghi di 3-4 mm. Conservare le strisce lontano da fonti di calore.

Explosif strisce depilatorie viso: opinione

Ho utilizzato queste strisce depilatorie viso, secondo le modalità sopra riportate, sia per i rimuovere gli antiestetici baffetti sul viso che per i peli superflui delle sopracciglia.
Lo strappo è molto deciso e non lascia nessun pelo residuo. Gli aspetti che mi hanno particolarmente colpito di queste strisce sono tre:
  • la durata della depilazione: ho ripetuto l’operazione dopo 2 settimane, questo significa che lo strappo avviene dalla radice. I peli non vengono spezzati ma estirpati così crescono meno velocemente
  • i residui di cera non sono appiccicosi, si eliminano molto facilmente. Io però preferisco utilizzare un olio vegetale al posto dei prodotti post-depilazione che contengono paraffina liquida.
  • Non sono comparsi brufoletti da strappo. Se volete, comunque, potete applicare  un mix di pasta all’ossido di zinco e gel d’aloe.

Considerando il numero di strisce presenti all’interno della confezione e le applicazioni che si possono effettuare in quanto riutilizzabili, il prezzo è vantaggioso. E’ un prodotto che vi consiglio di acquistare, insieme ai prodotti per il corpo che ho già provato, prossimamente dedicherò un ampio spazio anche a questa gamma di prodotti.

Explosif: dove acquistare

  • Una confezione che contiene 5 strisce (60 applicazioni) costa € 6,40 (iva compresa)
  • Acquistabili sul sito Explosif dove potete trovare numerose offerte e kit completi per la depilazione.
What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top