Se cercate un fondotinta opaco per pelli grasse/miste questo fa per voi.
Ha una buona coprenza, non lucida ed è di facile reperibilità.
Vediamo nel dettaglio..
Deborah Milano lo descrivo come un fondotinta opaco dalla texture fluida e cremosa
Svolge una doppia azione, opacizzante e idratante, garantendo comfort assoluto a lungo. Il Ricesilk, polvere micronizzata da riso, assorbe la lucidità della pelle nelle zone soggette.
Fondotinta opaco Deborah Confort matt: cosa ne penso?
E’ un fondotinta dalla consistenza cremosa, ad effetto MATT ma allo stesso tempo idratante.
Ha una coprenza media, se ne applicate uno strato sottile, ma bisogna fare un pò di attenzione a non stendere troppo prodotto per evitare l’effetto maschera.
Il risultato finale è davvero opaco, e non necessita di una cipria opacizzante nemmeno durante la giornata (almeno sulla mia pelle mista).
Spesso mi piace mescolarlo con un primer illuminante per ottenere un effetto un pò più luminoso e meno piatto, ma resta un buon fondotinta che mantiene le sue promesse e soprattutto non ho notato la comparsa di brufoletti durante l’utilizzo.
In generale mi è piaciuto molto e lo inserisco nella lista dei prodotti che ricomprerei anche se quello che non mi ha convinto è la colorazione.
La #1 fair risultava troppo chiara e rosata per la mia pelle, mentre la #2 true beige, che ho acquistato, è più scura ma va sfumata bene sul viso per evitare un effetto troppo rossiccio, forse la Deborah dovrebbe rivedere le colazioni e renderle meno aranciate o rosate.
Caratteristiche generali del prodotto
- Effetto mat
- Presente in 5 colorazioni
- Opacizzante e idratante
- Formula cremosa
- Coprenza media
- Ipoallergenico
- SPF 15
Costi e reperibilità
Il prezzo varia dai 12 ai 15 euro, in base alla profumeria. Il flacone contiene 30 ml di prodotto.