AqThermal è la linea cosmetica naturale che nasce dalle acque dell’antico stabilimento termale di origini romane di Montegrimano Terme, rilevato dal dott. Bollini nel 1996 e che oggi ospita il Centro Salute Erba Vita, accogliendo una splendida Beauty Farm, dotata di reparti perfettamente attrezzati con le più moderne strumentazioni mediche per la cura della persona e l’Hotel Villa di Carlo, un ambiente riservato e raffinato.
Il sito web Erba Vita è un vero tempio del benessere: oltre 2000 prodotti dedicati al depurazione e drenaggio del corpo, all’apparato gastrico, al controllo del peso e poi ancora intere linee dedicate al sonno e al relax, al benessere intestinale, vascolare, osteo-articolare e poi ancora al benessere dei capelli, delle unghie, della pelle; sono presenti inoltre vitamine e minerali, integratori per chi fa sport e prodotti per le difese immunitarie, il colesterolo e prodotti specifici per i problemi legati alla prostata.
La sua filosofia Erbavita è improntata su qualità, efficacia e sicurezza. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative.
Vediamo nel dettaglio il latte detergente purificante, uno dei prodotti ricevuti dall’azienda che abbiamo testato a lungo in questi mesi…
Cremoso e ricco di principi attivi, questo latte detergente è in grado di svolgere dolcemente un’azione profonda e delicata di pulizia, lasciando la pelle liscia, luminosa, morbida e idratata, e donando una piacevole sensazione di freschezza.
- Contiene: acqua termale, estratti di Ginseng e Camomilla, succo e olio di Carota, Carragenine da Lichene di Islanda, Pappa reale, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Mandorle dolci, Olio di Mais, Olio di germe di grano, Glicerina vegetale.
Cosa contiene: inci
Molto interessante anche la presenza della Ethyhexyl glycerin, un conservante naturale utilizzato come alternativa ai nocivi parabeni.
L’inci del prodotto è perfetto, di seguito la lista degli ingredienti e l’esperienza col prodotto.
Recensione AQTHERMAL latte detergente purificante
Con alcuni prodotti mi capitava che, nonostante il risciacquo con abbondante acqua, lasciassero un film oleoso sulla pelle che non permetteva al fondotinta di aderire bene alla pelle rendendolo a macchie durante la giornata. Con questo prodotto non ho riscontrato questo problema poiché si elimina molto facilmente e non lascia residui.
Tuttavia da solo non è sufficiente per rimuovere il makeup dal viso e sugli occhi (almeno i miei) brucia davvero tantissimo, quindi non va bene per rimuovere il trucco da questa zona.
La consistenza è molto morbida ed ha un profumo molto delicato che mi ricorda la carota anche per il colore giallo/arancione del prodotto.
Va agitato bene prima dell’uso, in quanto l’olio tende un pò a separarsi.Non ho avuto problemi di brufoletti o altre impurità anzi ad oggi la mia pelle è passata da misto/grassa a normale. Sicuramente il merito non può essere di un solo prodotto ma utilizzandolo da così tanto tempo posso affermare che sicuramente ha contribuito a migliorare la mia pelle.