La parola d’ordine del mio beauty? Matt. Non amo i glitter nè tanto meno i bagliori. Sopratutto durante il giorno preferisco le labbra opache, senza un colore troppo acceso. Sono una divoratrice di rossetti nude.
Se guardate tra i miei rossetti, troverete pochi colori accesi, quei pochi (ma buoni) che ho, li conservo per le occasioni speciali, per le uscite serali il più delle volte.
Dopo aver terminato uno dei miei colori preferiti, il numero 613 “Rosa Ortensia” della linea Velvet Mat di Kiko, ho acquistato uno dei rossetti proposti da Astra, incuriosita anche dagli articoli positivi che ho letto a riguardo e dai vostri consigli sulla
nostra pagina Facebook. Il colore di questo rossetto, denominato
Rosso Matt 24h, è il numero 604 e si può considerare quasi un
dupe nel 613 di Kiko. In un prossimo articolo vi faremo vedere la minima differenza tra i due prodotti.
Come per tutti i rossetti matt, va osservata qualche piccola regola prima dell’applicazione perchè come ben sapete, i rossetti di questo tipo tendono ad evidenziare le imperfezioni per cui prima di applicare il rossetto, l’ideale è fare un leggero scrub sulle labbra. Ci sono tanti metodi per realizzarlo in maniera semplice ed efficace. Noi per esempio misceliamo un pò di zucchero di canna col burrocacao o con un cucchiaino di miele.
Il packaging è identico a quello dei rossetti stylo che si trovano comunemente in commercio, mi ricorda molto quelli della collezione Lavish Oriental di Kiko. E’ argentato con l’effetto specchiato.
Il rossetto a stylo ed è tagliato in modo obliquo per donare una maggiore precisione durante l’applicazione.
Ha una texture molto cremosa e confortevole. Sulle labbra infatti non dà fastidio e si stende molto facilmente: appena applicato risulta cremoso poi si fissa lasciando le labbra molto naturali per diverse ore, tra le sei e le otto. Poi perde di intensità, ma non va completamente via. Lascia sempre un velo di colore sulle labbra.
Se cercate un effetto nude a lunga durata vi consiglio di provarlo. E’ un ottima via di mezzo tra il classico rossetto cremoso e idratante e una tinta, dalla lunga durata.
Ecco il risultato sulle mie labbra:
La quantità di prodotto è pari a 2 g, la scadenza è di 24 mesi dall’apertura e il prezzo è di 4 Euro.
Di seguito la lista degli ingredienti:
E infine UN CONSIGLIO IN PIU’:
“Se avete le labbra sottili o poco carnose potete creare dei punti luce ai lati esterni della bocca e sopra l’arco di cupido, cioè nella parte sotto il naso dove le labbra creano una piccola curva. Se non amate l’utilizzo della matita per definire il contorno labbra, potete utilizzare un correttore leggermente più chiaro del colore della pelle”.
Seguici anche su