E’ stato uno dei miei tanti acquisti nella bella Londra. Ricordo che davanti l’espositore Sleek al Drugstore di Candem Town rimasi indecisa a lungo su cosa comprare tra tutte le meraviglie presenti.
La Sleek è uno dei brand che amo di più. La qualità dei prodotti è ottima, la durata eccellente, credo che non abbia nulla da invidiare a marche blasonate e molto più costose, come Urban Decay. L’unica pecca è che alcuni ombretti – soprattutto quelli opachi – sono un pò polverosi, quindi occorre, prima dell’applicazione, togliere il prodotto in eccesso scuotendo leggermente il pennello.
Ho tante palette Sleek e non nego che vorrei averle tutte. Non ce n’è una che preferisco più delle altre. Ne ho una per ogni occasione: questa è quella che uso in particolare la sera, quanto voglio un look più deciso e marcato. Non sono una grande ammiratrice degli ombretti shimmer, quindi questa palette composta da 12 cialde di colore matt, ossia opachi, è per me l’ideale.
Ve ne avevo già parlato tempo fa, quando l’ho acquistata, ma adesso dopo mesi e mesi di utilizzo, ve la illustro più nel dettaglio insieme alle immagini di qualche make up che ho realizzato con questi meravigliosi colori.
La Ultra Matte V2 Dark, della linea I-Divine, è in commercio ormai da parecchi mesi. Venne presentata insieme alla Ultra Matt Brights V1 che contiene colori molto più accesi che vanno dall’arancio al fucsia e dall’azzurro fino al giallo. Tonalità che non uso particolarmente ma sicuramente molto belle e d’effetto da utilizzare in questa stagione.
Fonte immagine Temptalia.com
Gli ombretti matt spesso sono farinosi e poco pigmentati. Le cialdine della Ultra Matt V2 Dark sono cremose e ultra-pigmentate e facilmente sfumabili. Sono molto scriventi, ne basta una quantità minima per ottenere un colore forte e deciso sugli occhi. Gli ombretti, soprattutto quelli dai toni più scuri, possono essere utilizzati anche come eyeliner se applicati con un pennello specifico, piccolo e sottile.
Le 12 tonalità presenti si adattano a tutti i toni di pelle: grazie alla varietà dei colori presenti è possibile realizzare look naturali da giorno e smokey intensi da sera. Io la utilizzo principalmente per realizzare quest’ultimi.
- HIGHNESS: un viola intenso e brillante dal sottotono caldo. L’ho utilizzato come eyeliner, è molto pigmentato, modulabile nell’intensità.
- INK: è un blu scuro molto caldo e pigmentato. E’ tra i miei colori preferiti: perfetto per uno smokey sul blu o per definire la rima ciliare.
- ORBIT: color turchese, anch’esso opaco. Perfetto abitato al blu e al grigio Thunder. E’ l’ombretto che possiede la migliore pigmentazione tra i dodici presenti.
- PILLOW TALK: è un bianco intenso che utilizzo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.
- DUNE: è un color sabbia chiaro, fa parte dei colori più chiari della palette che sono ideali per realizzare un look da giorno naturale. come Pillow talk è un colore molto luminoso, lo utilizzo per uniformare la palpebra.
- NOIR: è un grigio fumo molto scuro. Lo utilizzo principalmente per fissare la matita nera e aumentare così la sua tenuta e durata.
- THUNDER: è un grigio chiaro, una tonalità media, che accosto con il verde e il blu.
- MAPLE: è un marrone dal sottotono rossiccio, tende quasi al color prugna.
- FLESH: è un colore che tende al beige/aranciato. E’ uno dei pochi colori nude della palette.
- PAPER BAG: è un marrone scuro dal sottotono caldo. E’ tra i miei colori preferiti. Lo utilizzo anche per coprire i piccoli vuoti nelle sopracciglia.
- VILLAN: color prugna intenso. Ho scelto questo colore tantissime volte… è senza dubbio,splendido!
- FERN: verde bosco, brillante. Perfetto con gli occhi scuri…
Un buon prezzo per un prodotto sicuramente molto valido.