Mua Make Up Academy è marchio inglese che, da alcuni anni, immette sul mercato trucchi low-cost con prezzi davvero irrisori che non vanno mai oltre ai 10 euro.
Il LipBoom, creato in collaborazione con Alexandra Burke, racchiude in un’unica confezione un rossetto e un gloss. L’obiettivo è quello di creare labbra piene, sinuose e con un effetto volume.
Trovo che i colori accesi in questo periodo siano davvero fantastici, abbinati al colore dorato della pelle abbronzata, riescono a dare un tocco deciso al make up senza risultare esagerati.
Per questo, appena ho ricevuto questo prodotto, non ho resistito e l’ho provato subito, ma andiamo per ordine.
Il colore protagonista di questo articolo è la numero 2 “Bring it”, un rosso molto intenso abbinato ad un gloss color albicocca glitterato; è uno delle sette differenti colorazioni proposte da MUA che spaziano dal bordeaux scuro, abbinato a un gloss rosa cupo, al marrone, abbinato a un gloss rosa chiaro, fino ai colori più chiari, come il rosa, abbinato a un gloss brillante.
Veniamo alla recensione, approfondendo i vari aspetti del prodotto. Iniziamo dalla parte dedicata al gloss.
A mio onesto parere, la MUA dovrebbe rivedere la formulazione di questo lipgloss.
Il colore dalla confezione può sembrare un rosso molto aranciato ma, in realtà, una volta applicato si tratta di un color albicocca molto luminoso con all’interno dei mega-glitter color oro e bianco.
Visto così il colore è carino, discreto e naturale. Purtroppo, i glitter presenti all’interno, sono davvero troppo grandi, così tanto da risultare fastidiosi sulle labbra.
Per questo motivo non lo utilizzo.
Analizziamo nel dettaglio la parte dedicata al rossetto….
Il colore è un rosso matt a base blu, dal finish opaco, molto intenso e pigmentato. Per questo motivo risulta meno scorrevole sulle labbra rispetto ad altri rossetti, tuttavia si stende abbastanza bene.
Mi ha molto stupita perchè dopo aver provato il gloss mi aspettavo un’altra delusione e invece è stato amore a prima applicazione!
L’ho inserito anche tra i miei rossetti intensi preferiti clicca qui.
Ha un solo grande difetto…la durata!
Se mangiate va via subito lasciando solo il bordo (effetto matita labbra), se invece non mangiate e parlate poco dura due orette.
Il LipBoom ha un costo molto accessibile, circa 3 sterline sul sito ufficiale inglese (circa € 3,50). Tuttavia, potete acquistarlo a soli 3,39 euro anche attraverso l’e-commerce italiano BBCREAM ITALIA dove attualmente sono in corso tantissime offerte e dove potrete trovare prodotti ancora introvabili qui in Italia come le famosissime maschere per il viso della Queen Helene, di cui BBcreamitalia e’ distributore in esclusiva e grossista per l’Italia; e ancora tanti marchi come NYX, Real Techniques, Sally Hansen, Sleek, Z Palette.
All’interno del sito, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
– euro 5,90 (fino ad 1,5 kg)