Green Box di MUD: le nostre valutazioni e l’annuncio di chiusura dell’attività.

Doveva essere un articolo diverso quello dedicato alla Green Box di M.U.D.. A malincuore, siamo state costrette a rivederlo e riscriverlo. Quando un’azienda lancia un servizio innovativo, fuori dagli schemi tradizionali, ti aspetti che arrivi presto all’apice del successo. Non immagini mai di leggere la triste notizia della sospensione di tutte le attività programmate, la parola “liquidazione” ti suona strana e inizi a chiederti “Perchè?”.

Dopo aver introdotto le Weekly Box improntate su un servizio personalizzato basato sulle preferenze indicate in un questionario compilato al momento dell’ordine, M.U.D. lancia la Green Box, una scatola tutta ecobio con una selezione di 4 prodotti delle migliori marche presenti sul mercato.
Al momento del lancio, si scatena la curiosità di centinaia di ragazze che, attirate dal costo molto allettante (solo 15€ in promozione fino al 21 gennaio), procedono all’ordine della box. Sui social la notizia si diffonde con rapidità, in quei giorni non si parlava d’altro. Il giorno del lancio della nuova Weekly Green Box viene fissato per il 12 febbraio. Da quel giorno le box vengono man mano inviate. Dopo circa tre settimane dall’ordine, però, l’attesa cresce proporzionalmente alle richieste di delucidazioni e ai ripetuti solleciti delle clienti che aspettavano l’arrivo della scatola. La nostra arriva ad un mese esatto dall’ordine, per l’esattezza nove giorni dopo la data fissata per il lancio del servizio.

In questo articolo, per le ragioni espresse nelle battute iniziali del testo, non troverete alcuna informazione utile alla prenotazione e all’acquisto della Box ma solo le nostre valutazioni.

La Box conteneva al suo interno:
1. Il Biobalsamo ai semi di lino e mandarino de La Saponaria;
2. La saponetta Arancia&cannella de La Saponaria;
3. Il Brahmi de Le Erbe di Janas;
4. Uno scrub viso di Bio2You;
5. Campioncini vari di shampoo e creme per il viso.

Le richieste che abbiamo formulato nel questionario riguardavano sopratutto i prodotti per capelli (crespi e che cadono) e quelli per la pulizia del viso. Ricordiamo di aver espressamente chiesto uno scrub bio perchè siam troppo pigre per crearne uno in casa magari con miele e zucchero, preferiamo i prodotti pronti all’uso! Oltre alle preferenze indicate, abbiamo ricevuto la saponetta Arancia&Cannella, indicata per l’idratazione del corpo e qualche campioncino che è sempre un piacere trovare per poter approcciarsi all’uso di nuovi prodotti.

Il valore del contenuto all’interno supera di gran lunga il costo della box; gli articoli che abbiamo ritrovato appartengono a brand molto rinomati nel settore ecobio, dalla fascia di prezzo mediamente accessibile. Sicuramente senza la Green box non avremmo mai potuto acquistare tutti questi prodotti a soli 15 euro; solo il prezzo dello scrub viso, infatti, supera largamente questo importo.
Ecco una tabella riepilogativa dei costi di ogni singolo prodotto:

In conclusione, reputiamo che la Green Box di M.U.D. sia stata confezionata seguendo le preferenze fornite al momento dell’ordine e che abbia fornito la possibilità di utilizzare dei prodotti di indiscussa qualità ad un prezzo davvero molto vantaggioso. L’unica pecca del servizio, a nostro parere, è stata solo nella comunicazione con le clienti che spesso lamentavano lentezza nell’evasione dell’ordine o notizie poco chiare. Aspetto che anche noi abbiamo più volte sottolineato nella loro pagina Facebook.
Lo staff comunque era solerte e veloce nelle risposte e anche oggi, dopo l’annuncio della chiusura dell’attività, sta procedendo a spedire le ultime box e a soddisfare le esigenze di tutte le abbonate.
Ci dispiace molto dover scrivere che non è più possibile ordinare nessun servizio offerto da M.U.D. 
La notizia della chiusura ci ha lasciato incredule e ci dispiace fortemente che è una giovane azienda abbia dovuto lasciare la scena del mercato in un modo così repentino.
Nel nostro piccolo però speriamo che la Fidelity Card che abbiamo ricevuto insieme alla box, possa tornarci utile un giorno…
Non ci resta che augurare a tutto lo Staff M.U.D. il ritorno sul mercato in tempi brevi. Un ritorno con basi sempre più solide e inattaccabili.
Se così non fosse… in bocca al lupo per tutto!
What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top