Unghie che si sfaldano? Il rimedio della nonna
Se hai le unghie che si sfaldano ecco un rimedio per averle più forti e sane.
Se hai le unghie che si sfaldano, prima di tutto cerca la causa che le rende così fragili. Solitamente è per mancanza di vitamina A e calcio da risolvere dall’interno, ossia tramite l’assunzione di appositi integratori e di alimenti ricchi di vitamine quali olio vegetale, carne, pesce azzurro, carote, albicocche e il tuorlo d’uovo.
Unghie che si sfaldano: il rimedio in casa fai da te
Se non vuoi ricorrere a smalti rinforzanti, ecco un rimedio per averle più forti e sane, direttamente dai consigli della mia nonna! Per avere una manicure perfetta bisogna partire proprio dalla cura delle nostre unghie. Il mio segreto di bellezza è una ricetta semplice che è riuscita a far rigenerarle. Prendi appunti e anche tu potrai dire addio alle unghie che si sfaldano!
Ecco cosa ti serve:
- Aceto di Mele
- Limone
Versiamo in una ciotolina un cucchiaino e mezzo di aceto di mele, antiossidante e purificante. Aggiungiamo un cucchiaino in mezzo di succo di limone e mescoliamo il tutto. Successivamente potremmo immergere un batuffolo di cotone e passarlo su ogni unghia, oppure potremmo immergere le nostre unghie direttamente nel composto. Si può ripetere il trattamento 1 volta ogni 15 giorni.
Spero che questo trattamento tutto al naturale e casalingo, fatto con pochi ingredienti tutti reperibili, ti sia piaciuto. Fammi sapere se farai questo trattamento oppure se lo hai già fatto e cosa ne pensi!