Il mio shopping: compulsivo o terapeutico? [Sephora, Catrice,Lush,Neve Cosmetics, Kiko]

“Nessun uomo può trattarti meglio di un grande magazzino.”. Scriveva così Sophie Kinsella tra le pagine di “I Love Shopping”, nota saga che ha fatto sognare molte donne di questo pianeta. Ci sono periodi in cui mi sento un pò Rebecca Bloowood, momenti in cui vorrei comprare e avere tutto.

Sarà stato il periodo stressante pre-esame finale di dottorato, ma nelle ultime settimane ho acquistato di tutto: dai vestiti, agli accessori al make up.
Non sono uscita da un negozio senza un sacchetto. Non sono tornata a casa senza dire: “Oggi non ho comprato nulla!”. Anche pochi euro ma li ho spesi.
Voi credete nello shopping terapeutico? O in quello.. compulsivo?
Ma torniamo a noi, siete curiose di conoscere cosa ho acquisto in questo periodo?

Si, lo immagino. Vi state chiedendo ma questi prodotti di Kiko non appartengono alle collezioni primavera-estate 2013? Ebbene non vi state sbagliando! Qualche giorno fa, sono andata al Franciacorta Outlet Village nelle vicinanze di Brescia e curiosando tra i prodotti in offerta ho notato alcuni pezzi delle edizioni limitate “Fierce Spirit” e “Colours in the world”, tutti a 2 euro!

Erano gli ultimi pezzi rimasti e non ci ho pensato due volte. A questo prezzo, li prendo e li regalo alle mie sorelle. Nello specifico ho acquistato Sun Bronzing Blush, multi-colore dal finish modulabile (peccato però che la cialdina si sia staccata dal fondo…); il Vynil Lips Liquid Lipstick, un rossetto liquido a lunga tenuta. Della collezione primavera 2013, invece, ho scelto il fard multi colore e il long lasting stick eyeshadow nella colorazione 29, Intensiv Coral.

In occasione del Brazil Party, ho acquistato col 20% di sconto due prodotti firmati Sephora che da tempo volevo provare: la maschera in tessuto all’estratto naturale di loto (link) e l’Istant nail&cuticle care, un trattamento che agisce sulle cuticole per lenirle e idratarle. Il prezzo non è di sicuro economico (€ 9,90) ma con le unghie sono pigra e odio le cuticole secche e le unghie rovinate. Questo prodotto fa al mio caso, inserisco le unghie nel barattolo ove è presente una spugnetta imbevuta di olio di camelia, massaggio un pò le cuticole e via. Da quando lo utilizzo le vedo meno secche e le unghie si sono indurite di più…

Ve ne parlerò appena mi farò un’idea più precisa di entrambi i prodotti…
Qualche settimana fa cercavo un ombretto aranciato, rigorosamente opaco, da utilizzare su tutta la palpebra mobile con un velo di marrone sulla piega. Ultimamente sono fissata con gli ombretti mat e i trucchi veloci, sui toni neutri. Forse è il caldo…?
Ho acquistato questo ombretto della linea Infinity Eyeshadow: il numero 204, color albicocca dal finish mat. La texture è vellutata e la scrivenza molto buona, si sfuma facilmente e dura parecchie ore. Ho approfittato della promozione in corso e ho ricevuto in regalo la palette Clics System per conservare la cialdina dell’ombretto.
In occasione del lancio della nuova crema corpo Mirtillosa, Neve Cosmetics ha abbassato la soglia delle spese di spedizione gratuite a 19 euro. Potevo resistere? No ovviamente. Così ho ordinato il Flat Perfection, noto fondotinta  compatto di cui tutte ne parlano e la pastello labbra Amore visto che mia sorella si è rifiutata categoricamente di lasciarla a me. Su quest’ultima è amore in tutti i sensi. La utilizzo spessissimo e la porta sempre con me in borsa. Mi piace il colore, come si abbina alla mia carnagione e la sento meno secca rispetto a Cappuccino, che prima utilizzavo quasi tutti i giorni. Il Flat Perfection, invece, è una mezza delusione. Credo di non aver individuato la tonalità giusta oppure i fondotinta in polvere non fanno per me. 
Ma non voglio dare un giudizio troppo affrettato, devo ancora utilizzarlo con maggiore frequenza per fami un’idea più precisa…
Ve ne parlerò appena possibile…

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI MIRTILLOSA
LEGGI QUI LA RECENSIONE DELLA PASTELLO LABBRA AMORE

Erano mesi che meditavo l’acquisto dell’Acqua di Luna di Lush, un tonico per il viso rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa. Può essere spruzzato direttamente sul viso ma io preferisco applicarlo su un batuffolo di cotone e poi applicarlo sulle zone più grasse del viso. Spruzzandolo direttamente, invece, ottengo l’effetto di “pelle che tira”, così invece riesco ad evitare questa spiacevole sensazione.
Se lo utilizzo direttamente sul brufolo, questo il giorno dopo si secca e dopo due giorni sparisce del tutto. Riesco a tenere sottocontrollo anche l’effetto lucido nella zona T. 
Credo che i benefici del Tea Tree siano sempre sorprendenti…
Questo mese ho terminato anche il mascara, il rinomato I Love Extreme di Essence. Raramente riacquisto lo stesso prodotto, ragion per cui ho deciso di provare uno della novità Catrice, il mascara Ultimate Lash Multimizer. La particolarità di questo prodotto è nello scovolino in elastomero che separa bene le ciglia dando molto volume. E’ uno dei mascara migliori che ho provato negli ultimi mesi…
Si, presto vi mostrerò l’egregio lavoro che compie!

Potrei continuare questo lungo articolo, con tutto l’abbigliamento, gli accessori che ho acquistato ma credo che finirei per annoiarvi, per cui se siete curiose di conoscere gli altri acquisti che abbiamo fatto nelle ultime settimane basta visitare queste pagine dedicate a:

I VANTAGGI DEGLI ACQUISTI ONLINE

IL MIO ORDINE SU BIOVEGANSHOP 

Cosa ne pensate dei miei acquisti di questo mese?
Cosa fate quando vi sentite giù e stressate?
Lo shopping è davvero terapeutico? Lasciateci i vostri commenti!

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top