Da quando sono tornate le giornate più calde, la mia pelle ha iniziato a cambiare diventando più grassa; l’eccessiva produzione di sebo purtroppo non solo la fa apparire lucida e oleosa ma rende i pori più visibili e dilatati. Insomma, un vero disastro! Per andare in contro al mio problema ho ripreso l’utilizzo del Siero viso purificante di Biofficina Toscana, indicato appunto per pelli grasse e impure.
SIERO VISO BIOFFINA TOSCANA: COSA CONTIENE
Contiene un’alta concentrazione di principi attivi, di oli essenziali quali limone e rosmarino nonché un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio che svolgono un’attività purificante sebo regolatrice, riducendo le imperfezioni, gli sfoghi momentanei e restringendo i pori dilatati.
Privo di alcool è studiato per ridefinire la grana della pelle,contrastare la lucidità e ridurre le imperfezioni come comedoni e microcisti; è senza dubbio un prodotto che la scorsa estate mi ha aiutata tantissimo e che ora, dopo il periodo invernale caratterizzato da una pelle particolarmente secca, sto riprendendo ad utilizzare.
COME E QUANDO UTILIZZARE IL SIERO VISO
Il siero purificante di Biofficina Toscana, a causa della sua componente acquosa, è contenuto all’interno di un flaconcino in vetro satinato da 30 ml dotato di apposito contagocce. Basta premere una sola volta il bottoncino che trovate nel contagocce, per avere la giusta quantità da applicare sul viso. Non andare oltre la predetta quantità o vi troverete il viso appiccicoso!
Essendo un siero non va utilizzato tutto l’anno ma solo a cicli di 2-3 mesi in quanto è un tipo di trattamento molto intensivo per la nostra pelle e rispetto alla crema tradizionale, si assorbe e agisce nell’immediato. Ha una piacevole profumazione, di limone e rosmarino e la sua consistenza è molto leggera. Lo applico sia la sera che al mattino dopo il consueto detergente, picchiettando una dose di prodotto con i polpastrelli su tutto il viso.
I risultati sono per me soddisfacenti: pelle meno impura, pori ridotti e durante il giorno non ho bisogno di ritoccare la zona T con una cipria opacizzante.
Se anche voi avete lo stesso problema, potete acquistarlo al costo di circa 13,50 in tutti le bioprofumerie che rivedendono Biofficina Toscana oppure online sul sito di Laula Beauty e Cuccioli d’uomo.
Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell’imperfetto.