Ce ne sono di svariati tipi, per l’esigenza di ogni tipo di capello.
Io ho scelto HONEY I WASHED MY HAIR, uno delle ultime novità della stagione. Principalmente l’ho acquistato per il suo fantastico profumo di miele, per niente nauseante come si potrebbe invece pensare.
CARATTERISTICHE dello SHAMPOO SOLIDO
Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Miele Equosolidale (Mel), Profumo (Perfume), Acqua (Aqua), Essenza di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), *Limonene (*Limonene),*Linalool (*Linalool), Amyl Cinnamal, Citronellol (Citronellol), Butylphenyl Methylpropiona
COME SI UTILIZZA
A questo punto, dopo aver letto le proprietà e avervi fatto venire voglia di mangiare un bel cucchiaio di miele, vi starete chiedendo: ma come si usa? Niente panico, è molto semplice, si usa come una comune saponetta per il corpo: basta sfregarlo leggermente sui capelli umidi, frizionare e risciacquare. Rispetto agli altri shampoo solidi di Lush, questo fa abbastanza schiuma e rende i capelli puliti a fondo anche con un solo lavaggio.
Il risultato è davvero molto soddisfacente: capelli morbidi anche senza il successivo utilizzo del balsamo, super profumati e anche leggermente voluminizzati.
COSTI E REPERIBILITA’
Il prezzo di questo shampoo è di euro 8,95 per 55g di prodotto. Potrebbe sembrare un po’ costoso ma il risparmio lo si vede nel tempo, solitamente se usati correttamente gli shampoo solidi di Lush durano anche 3 mesi.
E voi avete già provato lo shampoo solido? Raccontateci la vostra esperienza!